SPRIGIONA TUTTA LA TUA UNICITA'. TI SPIEGO COME FARE
Devi sapere che prima di organizzare il tuo matrimonio o di scegliere l'abito da sposa è fondamentale che tu conosca a fondo te stessa, in questo modo potrai dare vita a quell’evento tanto atteso che, in ogni sua sfumatura, racconterà agli altri la tua storia, la tua personalità. L’unicità che ci contraddistingue sin dalla nascita ci sfugge con il passare degli anni, condizionata da tutti quegli eventi esterni che influenzano la nostra vera natura limitando le nostre potenzialità. La verità è che raramente ci soffermiamo sulle nostre capacità. Viviamo in una società con tempi sempre più ristretti e richieste sempre più alte, non ci viene insegnato ad ascoltarci. Ti è mai capitato di sentirti inadeguata, immersa in una realtà che non ti appartiene, insicura della scelta che stai per fare? A me purtroppo si. Questo accade quando ci si allontana da se stessi. Ricorda, essere "unica" significa riconoscere le proprie inclinazioni, le proprie ambizioni, le proprie particolarità. Non si deve aspirare ad essere la copia di qualcun altro ma si deve lavorare ogni giorno per diventare “se stessi”. Per essere felici dobbiamo partire da qui, riportando alla memoria quei caratteri distintivi, i nostri, a volte persi in una folle quotidianità fatta di prototipi scontati e uguali. Ora io ti chiedo questo: libera la tua mente da ogni tipo di pregiudizio e segui il tuo cuore. Cerca di trovare la tua unicità, qui, con me, ora.
Ho segnato cinque tappe di questo viaggio interiore che mi piacerebbe tu percorressi prima procedere all’organizzazione del tuo matrimonio.
✓ Fai una lista dei tuoi Valori
Anche se può sembrare scontato, in realtà non lo è. Ogni valore è soggettivo e guida ogni nostra decisione. Dobbiamo essere sicuri che i valori in cui crediamo siano compatibili con la nostra personalità, dobbiamo farli emergere, interrogarci sull’importanza che essi hanno per noi altrimenti rischieremo una vita fatta di incoerenze ed insoddisfazioni. Cosa muove le nostre scelte? Successo, creatività, famiglia, amicizia, amore, bellezza, libertà, giustizia, curiosità, ricchezza, accettazione, potere, generosità, fama. A cosa non rinunceremmo mai nella vita? Quale motivazione determina la nostra prima azione al mattino? Rispondendo a queste domande, dovremmo avere già un ordine di priorità dei nostri valori. Ad esempio: senti di essere competitiva? Senti di voler dare il massimo in ogni cosa che fai? Allora potrebbe esserti utile l'aiuto di una wedding planner durante l'organizzazione del matrimonio. Senti che il valore della generosità sia una tua predisposizione? Allora potresti già pensare ad una bomboniera solidale da regalare ai tuoi ospiti. Ti garantisco che capire i tuoi valori sarà la chiave che ti aiuterà a definire la tua identità e a creare l'evento su misura per te.
✓ Rifletti sulle tue passioni
Pensa a ciò che ti entusiasmava da bambina, al matrimonio e all'abito che sognavi. Pensa a ciò che crescendo potresti aver lasciato per strada, a ciò che hai trascurato per il lavoro, il senso del dovere, gli impegni familiari. Fai rivivere la bimba che è in te. Scegli ciò che ti piace davvero. Come ogni donna possiedi un’energia straordinaria, la sola capace di rimetterti costantemente in equilibrio con il mondo che ti circonda. Ricorda che una passione, che sia soltanto tua o condivisa con il tuo futuro marito, può essere decisiva nelle scelte legate all'organizzazione del matrimonio. Gli eventi più belli sono sempre quelli in cui i protagonisti coinvolgono totalmente gli invitati nella loro storia e nelle loro passioni.
✓ Impara ad ascoltarti
In un mondo di distrazioni concediti il tempo di ascoltarti. Riconosci te stessa, scopri i tuoi talenti, le tue inclinazioni, fidati della tua intuizione e fai emergere la parte migliore di te. Solo ascoltando la tua voce interiore potrai comunicare agli altri i tuoi desideri, permettendo loro di soddisfare ogni tua richiesta. Le idee altrui, per quanto valide, sono inutili se non ti appartengono. E' fondamentale durante l'organizzazione del matrimonio comprendersi e farsi ascoltare, ma è chiaro che per farlo è necessario prima "connettersi" con la parte più profonda di se.
✓ Segui la tua "moda"
Cerca di non confondere la moda o le tendenze del momento con il tuo gusto estetico, con il tuo modo unico e personale di vedere il mondo e soprattutto di vedere TE. Quale stile rispecchia la tua personalità? Nella scelta dell'abito da sposa ad esempio, dovrai valorizzare la tua fisicità, mettendo in evidenza i tuoi pregi, indossare ciò che ti sta davvero bene non ciò che va di "moda". Porta alla tua prima prova in atelier la persona che ti conosce più di tutte, ti aiuterà a capire se ti stai muovendo nella direzione giusta. Personalizza il tuo look e sarai sicuramente la sposa più originale! Devi sentirti a tuo agio, essere naturale in ogni movimento, essere alla "moda".
✓ Scegli i fornitori giusti
Organizzare un evento rende necessaria la collaborazione di professionisti del settore, si tratta di consulenti che ti potranno fornire un nuovo punto di vista, frutto dell’esperienza accumulata. Attraverso una semplice telefonata, una videochat o di persona, potrai capire sin da subito se sono in grado di entrare in sintonia con te. Lasciati ispirare da ciò che scrivono sulle loro pagine social, leggi i commenti che altre spose fanno su di loro. Non scegliere un fornitore a caso, sii meticolosa ed esigente. Segui il tuo istinto perché la competenza di chi sceglierai e la tua storia daranno vita ad una creazione unica, la tua!
Comments