PERCHÈ DA SPOSA IN SPOSA
Ti racconto una storia. Questa volta è la mia, legata al naming e all'essenza della mia attività. Prima però voglio farmi conoscere meglio.
Mi chiamo Antonella, mente e cuore di da sposa in sposa, moglie di Pasquale avvocato civilista, madre di Clea e Lisia. Piccole, meravigliose. Sono una donna del sud, una sognatrice. Adoro il contatto con la seta, guardare la luna, camminare scalza.
Oggi progetto e coordino eventi non solo in Campania, seleziono per il mio "piccolo" atelier solo capi di altissima qualità scegliendo tra i brand che più si avvicinano al mio modo di pensare, disegno e realizzo abiti da sposa quando sono ispirata da personalità singolari. Mi diverte personalizzare e combinare ritagli di tessuto, scrivo appunti ovunque e non esistono con me formalità o parole di circostanza. Sarò sempre sincera con te sopratutto se l'abito verso cui ti stai orientando non dovesse convincermi. Insisterò sempre affinché tu scelga quello perfetto. Farò del mio meglio per conoscerti nel profondo. Location, personalità, forme e colori del tuo corpo mi aiuteranno a guidarti.
Prima di dedicarmi al mondo delle spose, durante e dopo il mio corso di laurea in marketing e comunicazione ho lavorato per anni nel mondo degli eventi - anche di livello internazionale in Russia, Olanda, Spagna, Norvegia, Germania - poi nel mondo della moda, quello delle grandi aziende proprio nel cuore di Madrid. Posso dirti che il mio approccio in questo settore ha radici molto profonde e radicate rispetto ad una semplice formazione online. Fino a qualche anno fa, non avevo però ancora ben chiaro cosa volessi "fare da grande" ma sapevo che ogni esperienza, ogni delusione, ogni affermazione mi sarebbe tornata utile per far nascere una realtà "differente" ed autentica rispetto a quella a cui ero abituata.
Pasquale l'ho conosciuto dopo un lungo percorso professionale e ho deciso di volermi dedicare al mondo dei matrimoni proprio durante l'organizzazione del nostro! Tutto ciò che leggevo e vivevo di questo settore era quello che non volevo essere. Reclamavo valore, sincerità. Maggiore complicità e minor spreco.
Proprio da qui parte il mio "disegno", da quest'analisi.
Da sposa in sposa è uno stile di vita, un sorriso, è calore. Cresce costantemente ed è da sempre innamorata dell'idea di comunità della sposa, di condivisione. Io sarò la prima tra queste a guidarti verso la direzione giusta.
Da subito ho deciso di non essere di tutte e per tutte, di dedicarmi a matrimoni non convenzionali, di non espormi troppo. Di promuovermi sopratutto attraverso la voce di chi mi ha conosciuta, di chi segue le mie attività o da chi si riconosce in ciò che scrivo. Adoro raccontare di voi, di te. Sono sempre io a farlo. Ed è sempre il mio, il volto che vedrete in atelier. Questo, il luogo a me tanto affezionato, dove davvero c'è tanto da provare, tanto da emozionarsi. Da sposa in sposa è il modo più sincero e credibile che ho trovato per rivolgermi a te. È nel tuo passaparola, un passaparola che si tramanda nel tempo da una sposa ad un' altra proprio come facciamo a volte con un accessorio che amiamo particolarmente o il bouquet scelto con estrema cura. Proprio per questo, lo ritroverai stilizzato nel logo, in quell'identità che mi rappresenta.
Questa è chiaramente solo una parte della storia, ma oggi hai qualche piccolo elemento in più su di me. Continuerò a raccontare perché desidero che tu mi conosca ancor prima di contattarmi, che tu abbia consapevolezza e sensazioni in grado di indirizzarti.
Questa è solo una parte della storia, ma come tutte quelle che parlano d'amore e con sincerità, è la più bella!