PAURA DI. SEGUI I MIEI CONSIGLI
Oggi sono qui per aiutarti ad affrontare 4 paure abbastanza comuni tra le spose. Quelle legate all'abito. Con qualche suggerimento utile è possibile affrontarle, superarle e trovare l'abito da sposa perfetto. Vediamole insieme:
1. Paura di non trovare l'abito giusto
Il timore di non trovare l'abito dei tuoi sogni non deve scoraggiarti! Inizia facendo una ricerca online, sfoglia qualche rivista di moda per capire quale stile rientra tra i tuoi gusti personali. Salva le immagini di ciò che ti ha colpito e mostrale in atelier durante il tuo primo appuntamento. Condividi le tue preferenze, i tuoi desideri e le tue aspettative. Sii aperta a provare abiti diversi, anche se non è quello che immaginavi. Sperimenta! Non scegliere, per la tua prova, atelier a caso. Fai una lista ristretta. Contatta quello che ti ispira di più. Per ciò che scrive, per ciò che è. Cerca di capire attraverso i suoi racconti se ti assomiglia e lasciati guidare dal tuo istinto. Ricorda che la ricerca dell'abito perfetto può richiedere tempo, quindi sii paziente e non abbatterti se non trovi subito ciò che cerchi.
2. Paura di non sentirsi a proprio agio
Il giorno del matrimonio è un momento di grande emozione e la sposa desidera sentirsi bella e sopratutto bene con se stessa. Una paura comune è quella di scegliere un abito che poi non ti faccia sentire a tuo agio quel giorno, che non si adatti perfettamente al tuo corpo o che non ti rispecchi. Che ti faccia sentire imbalsamata, inadeguata.
Puoi facilmente allontanare queste preoccupazioni se segui queste indicazioni:
✓ cerca un atelier che abbia varie taglie e stili
✓ durante gli appuntamenti condividi le tue ansie, i tuoi desideri, ogni fantasia. Cerca di capire quali sono i tuoi punti di forza e come metterli in evidenza
✓ immagina l'abito che sceglierai nel contesto. Non perdere di vista orario dell'evento e location in cui si svolgerà
✓ scegli un atelier che ti garantisca un servizio di personalizzazione. Questo è un aspetto molto importante che non tutti gli atelier danno. Personalizzare e modificare un abito da sposa promette unicità, bellezza, perfezione
✓ indossa un intimo adeguato e scarpe con un'altezza simile a quelle che ti piacerebbe avere il giorno del matrimonio
✓ porta in appuntamento solo chi ti conosce a fondo
3. Paura di non piacere agli altri
È comprensibile desiderare l'approvazione degli invitati e temere di non piacere ma ricorda: il giorno del matrimonio è principalmente il tuo momento quindi, scegli un abito che rispecchi il tuo stile e il tuo modo di essere senza pensare a nient'altro. Ricorda che ci saranno sempre opinioni diverse quindi perchè spaventarsi o farsi condizionare?
4. Paura di superare il budget
Il costo dell'abito è un aspetto importante da considerare quando si organizza un matrimonio. Per questo il mio consiglio utile è quello di stabilire un budget realistico in anticipo e cercare abiti che rientrino in quella fascia di prezzo. Comunicarlo prima della prova ti aiuterà ad evitare una delusione. Inoltre, se vuoi trovare un abito di qualità ad un costo più leggero, cerca atelier - tipo il mio - che abbiano questa filosofia. Qualcuno che possa guidarti anche nella scelta di un accessorio perché ogni suggerimento, se dato correttamente, può aiutarti a risparmiare un pochino.
In conclusione, mia cara sposa, scegli un abito che ti faccia sentire sicura, bella e autentica. Segui i miei consigli, ti aiuteranno a vivere meglio questo percorso e ricorda: sarà sopratutto il tuo sorriso a illuminare la giornata!!! Seppur ognuna di queste paure è del tutto comprensibile, non dimenticare che ciò che conta davvero è l'amore che condividi con il tuo futuro marito e la gioia che proverai quel giorno. Confida nella tua scelta, prendi decisioni che riflettano la tua unicità e, più importante ancora, goditi questo nuovo viaggio verso la felicità.
Comments